Vendite online: come funzionano

> Vendite online: come funzionano

E’ molto importante per un negozio di estetica e bellezza, avere ben chiaro l'offerta e l'obiettivo di ogni canale di vendita. Al di là di specificare quali servizi, bonus, pacchetti e prodotti fanno parte della tua tariffa generale e di quella di ciascuno dei tuoi centri, è indispensabile decidere che cosa potranno prenotare e acquistare online.

 

Per aiutarti a definire quali elementi del tuo listino dei trattamenti e dei prodotti saranno disponibili online in modo che i tuoi clienti possano prendere appuntamento o comprarli online, oggi ti daremo alcune linee guida e consigli. Prendi nota!

 

 

Vendite online: come funzionano

 

Inizia con fissare obiettivi di vendita e successivamente con la progettazione di una strategia di vendita che osservi i diversi canali.

 

Questo ha una ragione d'essere. Pensa alle particolarità di ogni canale e ai vantaggi che ti apporta. I canali online potenziano l'istantaneità, la rapidità e la prenotazione / acquisto facile da qualsiasi dispositivo. Perfetti per velocizzare l'ingresso di nuovi clienti, appuntamenti e vendite.

 

Come vendere un prodotto online?

 

Come funziona la vendita online sotto un punto di vista più pratico? Innanzitutto, devi sapere che la vendita online può essere effettuata attraverso diversi canali, ognuno con i propri pro e contro. 

Prima di pubblicare la tua lista dei trattamenti, è necessario capire il tipo di cliente che si desidera attrarre, così come le tue esigenze e il budget medio. Inoltre, devi avere chiaro l'obiettivo di metterlo nella tua vetrina online oppure, su richiesta, in casi speciali o molto concreti.

 

Per questo motivo dovrai scegliere la tipologia di vendita più adatta alle tue esigenze. I principali canali per vendere i prodotti del tuo centro estetico sono:

  • vendere grazie a un ecommerce
  • vendere su shop online i tuoi prodotti (Amazon, eBay, Etsy)
  • vendere sui social network (Facebook Marketplace, Instagram)
  • vendere su siti di annunci (Subito.it, Kijiji)
  • vendere tramite il tuo sistema FLOWww (a continuazione ti spieghiamo come è semplice farlo)

Approfitta delle opportunità offerte sia dai canali online, sia dal rapporto diretto con il cliente al punto vendita. In questo secondo caso, tuttavia, il vantaggio principale risiede nella fiducia e nella facilità di formulare raccomandazioni per trattamenti di maggior valore.

 

Scarica gratis il tuo E-Book "5 Consigli per aumentare del 20% le tue vendite".

Come vendere un prodotto con flowww

Per adattare la tua vetrina online di servizi, bonus, pacchetti e prodotti, potrai appoggiarti a una soluzione tecnologica come flowww.

Non solo potrai progettare tariffe su misura per la tua attività e per ciascuno dei tuoi centri, ma anche renderle pubbliche in un'app come flowwwer o la tua app di marca, così come nell'Area Clienti, una pagina di prenotazioni con e-commerce e pagamento immediato integrato.

Tuttavia ben organizzato per famiglie, si dovrà solo scegliere cosa si desidera rendere pubblici e disponibili per la prenotazione (servizi) o l'acquisto (bonus, pacchetti e prodotti).

Come fare? Nel tuo sistema FLOWww, troverai un checkbox con il nome "Appare in App/Self". Così semplice!

Schermata 2022-02-21 alle 10.39.13

Con questa funzionalità, potrai avere un maggiore controllo su ciò che desideri avere a disposizione per la prenotazione e l'acquisto online, attraverso qualsiasi canale.

Nota che prima di procedere a strutturare la tua offerta di servizi e prodotti online, dovrai avere molto chiara la tua strategia di vendita e il motivo per cui hai deciso di riservarne alcuni per il piano offline. Che non siano più redditizi per te, o che te stiano dando qualche tipo di problema o sono destinati ad un tipo di cliente molto specifico.

Se vuoi sempre avere successo con le tue scelte e con il design della tua strategia, non perdere mai di vista i risultati che ti offrono le statistiche del tuo sistema FLOWww. Sempre aggiornati in tempo reale e disponibili in due click. Non tenere presenti i tuoi numeri può costarti caro!


Cosa ne pensi di queste idee e consigli per migliorare l'esperienza del cliente? Se vuoi applicarli, appoggiati agli strumenti di gestione e marketing di FLOWww. Scopri come, chiedi subito una dimostrazione personalizzata.

*Come regalo, ti condividiamo un e-book molto completo di consigli, tecniche e segreti che ti aiuteranno ad aumentare le tue vendite. Scaricalo subito nel bottone che trovi qui sotto!

Altri articoli

Bellezza,Gestione,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...