Come fare il bilancio di fine anno?

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Il 2021 è passato ed è il momento di fare il bilancio di fine anno, analizzando i risultati ottenuti. Conoscerli accuratamente ti aiuterà a valutare il tuo lavoro in tutti questi mesi e a tracciare una prospettiva realistica ma ambiziosa per il 2022.

 

Cerca di creare obiettivi basati su un piano di risparmio, alla ricerca di nuove opportunità di business e in una reinvenzione e adattamento alle nuove esigenze del mercato. Il 2022 sarà l'anno delle opportunità, comincia a fare previsioni e a pianificare, ti aiutiamo noi!

 

 

Scopri come fare un bilancio di fine anno per poter tracciare obiettivi concreti l'anno successivo
Analisi 2021

 

Secondo quanto abbiamo detto, con la tua esperienza di quest'anno e le costanti analisi che hai fatto da un trimestre all'altro, avrai già molti indizi sugli indicatori che dovrai valutare.

 

Potrai fare affidamento su un sistema di gestione online come flowww, dove troverai statistiche e rapporti completi, che ti offriranno una visione globale e dettagliata della salute del tuo business in ogni momento. Per farli funzionare, basta selezionare l'intervallo di date da analizzare e il sistema ti fornirà numeri reali, corrispondenti ai parametri che avete indicato.

 

Con il report di redditività, potrai analizzare e confrontare con l'anno precedente:

  • Vendite totali e obiettivo perseguito, selezionando l'intero anno o indicando periodi di analisi trimestrali o trimestrali.
  • Fatturato totale.
  • Percentuale di nuovi clienti e clienti ricorrenti in paragone.
  • Importo del ticket medio.
  • Ciclo di vita del cliente, valutazione dell'abbandono del cliente o problemi di conversione, ecc.

Inoltre, dai dati ricavati dal report di redditività, potrai anche trarre conclusioni dalla tua relazione di Cash Flow, dove potrai valutare il tuo livello e bilancio di spese ed entrate dell'anno, di ogni trimestre o di ogni mese separatamente per osservarne l'evoluzione.

D'altro canto, con le statistiche si otterranno cifre totali e percentuali, relative a vari fattori, quali le vendite totali e accessorie, la fatturazione, i trattamenti e i prodotti più redditizi, nonché altri risultati relativi all'ingresso dei clienti e alla loro attività nel tuo centro.

 

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Previsioni per il 2022

 

Con i risultati del 2021 a portata di mano, sarai in grado di concentrarti su una previsione più dettagliata per l'anno nuovo e di proporti obiettivi ambiziosi ma accettabili e per trimestri.

E' importante che tu ti ponga delle piccole sfide sotto forma di obiettivi a breve termine, raggiungendoli con l'aiuto di alcune tecniche di vendita e di marketing. 
Per questo ti raccomandiamo di fissare obiettivi per trimestri in modo che sia più facile raggiungere l'obiettivo annuale. Per esempio:

Digitalizza la gestione del tuo business e impara a risparmiare più tempo e denaro ogni mese. Come? Investendo in un sistema di gestione online, potrai:

  • Migliorare l'organizzazione della tua agenda e aumentarne la produttività, grazie al risparmio di tempo che comporta la possibilità di prenotare online, poter programmare appuntamenti multipli e avere una visione chiara della tua agenda.
  • Conoscere meglio i tuoi clienti e sapere cosa cercano per adattare la tua offerta di servizi e prodotti a ciò di cui hanno bisogno.
  • Ottimizzare la gestione dello stock di prodotti, aiutandoti ad evitare di rimanere senza prodotti o l'accumulo inutile, che poi dovrai buttare o vendere per un valore inferiore per poterli smaltire.

Avvia la possibilità di prenotare un appuntamento tramite i social network, il tuo sito web e l'app di prenotazione. Più clienti su appuntamento, più fatturato e più opportunità di vendita. Mentre tu risparmi tempo nella gestione della tua agenda e offri ai tuoi clienti la possibilità di prenotare 24/7 dal cellulare, senza dover chiamare o aspettare.

Passa alla vendita online dall'app di prenotazioni. Offri ai tuoi clienti questa opzione, rafforzerai la tua strategia di vendita e la tua clientela preferirà fare acquisti online per evitare code inutili. Come per la prenotazione di appuntamenti online, permette loro l'accesso 24/7 e un maggiore controllo sui loro acquisti.

Formati con il tuo team e imparate nuove tecniche di vendita e tendenze. Ti consigliamo di utilizzare il tuo sistema flowww dando un'occhiata alle nostre risorse di formazione gestione, marketing e vendite, in particolare ai nostri e-books, corsi e video.

 


 

Hai finalmente capito come fare il bilancio di fine anno? Affidati a un partner tecnologico come flowww ecosistema digitale che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. 

 

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