
Sarai sicuramente già all’opera con il tuo marketing di natale, avrai tracciato le linee che segneranno il tuo piano di marketing. E’ probabile che penserai: quali saranno i miei obiettivi di vendita per questa campagna? E come posso raggiungerli con successo?
FLOWww mette a tua disposizione una serie di strumenti di gestione e marketing, che ti aiuteranno a conoscere meglio il tuo business, a proporti obiettivi realistici e raggiungibili, e soprattutto ad affrontare la sfida di lanciare una campagna di marketing tanto importante quanto quella di Natale. Vuoi sapere come farlo? Ti spieghiamo, continua a leggere!
Tips per aumentare le entrate a Natale e arrivare ai tuoi obiettivi di vendita
4 tappe fondamentali per raggiungere i tuoi obiettivi per questo Natale
#1 Impara dal passato.
Se sai cos'ha funzionato gli altri anni, dopo aver analizzato i risultati ottenuti, potrai considerare gli obiettivi di vendita per quest'anno. Consulta le tue statistiche nella sezione “Fatturazione” e fai una stima delle vendite in base al livello di occupazione. Grazie alle informazioni fornite da questi report di vendita, potrai proporti uno o più obiettivi.
#2 Inserisci obiettivi molto concreti.
Il tuo obiettivo principale potrebbe essere aumentare le vendite del 20% rispetto alla campagna di Natale dell'anno scorso. Suona molto astratto e indefinito, quindi che ne dici di suddividerlo in obiettivi più chiari e facili da realizzare? Eccone tre, ad esempio:
- promuovere la vendita di trattamenti viso e manicure
- vendere tutte le scorte di una determinata linea di prodotti di bellezza
- approfittare delle feste per vendere più bonus per trattamenti con attrezzatura, per ammortizzarlo e trarne maggiore profitto.
#3 Prepara il tuo centro per la campagna natalizia.
Prepara il tuo magazzino a misura secondo gli obiettivi di vendita previsti. Per fare questo, è necessario guardare i report come 'Fatturazione e unità vendute per prodotto', che offre il nostro software di gestione, e aggiornare le scorte per affrontare la campagna ed evitare di rimanere senza prodotto, né di vendita, né di consumo interno.
#4 Lancia le tue promozioni più attraenti.
Se conosci i trattamenti preferiti dei clienti e vuoi andare sul sicuro, ti consigliamo di utilizzare queste informazioni per attirarli durante la campagna natalizia nel tuo business di estetica e bellezza. Nessuno meglio di te sa cosa gli piace, come si comportano davanti alle tue promozioni e cosa genera più entrate nel tuo centro estetico. Se vuoi raggiungere i micro-obiettivi che ti sei posta, ti consigliamo di prendere ciò che vuoi potenziare, applicargli uno sconto irresistibile e ciò che presenti in alto ai tuoi clienti.
Crea una speciale azione di email marketing o un messaggio push inviato all'app del vostro centro estetico, che hanno installato sul vostro smartphone, dalla sezione Marketing del vostro sistema FLOWww; crea un'immagine bella e attraente per i tuoi social network e il tuo sito web, riportando questa promozione natalizia, e vai ad annunciarla ai tuoi clienti al punto di vendita.
Affidati a un partner tecnologico come FLOWww che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.
Se hai bisogno di approfondire alcuni argomenti in particolare, questo Natale ti regaliamo molte risorse di formazione. Qui di seguito ti offriamo un e-book gratuito che può aiutarti a migliorare le tue strategie natalizie, clicca qui sotto