Aumenta le entrate a Natale e raggiungi i tuoi obiettivi di vendita

> Aumenta le entrate a Natale e raggiungi i tuoi obiettivi di vendita

marketing natale settore esteticoSarai sicuramente già all’opera con il tuo marketing di natale, avrai tracciato le linee che segneranno il tuo piano di marketing. E’ probabile che penserai: quali saranno i miei obiettivi di vendita per questa campagna? E come posso raggiungerli con successo?

FLOWww mette a tua disposizione una serie di strumenti di gestione e marketing, che ti aiuteranno a conoscere meglio il tuo business, a proporti obiettivi realistici e raggiungibili, e soprattutto ad affrontare la sfida di lanciare una campagna di marketing tanto importante quanto quella di Natale. Vuoi sapere come farlo? Ti spieghiamo, continua a leggere!

Tips per aumentare le entrate a Natale e arrivare ai tuoi obiettivi di vendita

4 tappe fondamentali per raggiungere i tuoi obiettivi per questo Natale

#1 Impara dal passato.

Se sai cos'ha funzionato gli altri anni, dopo aver analizzato i risultati ottenuti, potrai considerare gli obiettivi di vendita per quest'anno. Consulta le tue statistiche nella sezione “Fatturazione” e fai una stima delle vendite in base al livello di occupazione. Grazie alle informazioni fornite da questi report di vendita, potrai proporti uno o più obiettivi.

#2 Inserisci obiettivi molto concreti.

Il tuo obiettivo principale potrebbe essere aumentare le vendite del 20% rispetto alla campagna di Natale dell'anno scorso. Suona molto astratto e indefinito, quindi che ne dici di suddividerlo in obiettivi più chiari e facili da realizzare? Eccone tre, ad esempio:

  • promuovere la vendita di trattamenti viso e manicure
  • vendere tutte le scorte di una determinata linea di prodotti di bellezza
  • approfittare delle feste per vendere più bonus per trattamenti con attrezzatura, per ammortizzarlo e trarne maggiore profitto.

eBook gratuito: Guida Marketing per Natale

#3 Prepara il tuo centro per la campagna natalizia.

Prepara il tuo magazzino a misura secondo gli obiettivi di vendita previsti. Per fare questo, è necessario guardare i report come 'Fatturazione e unità vendute per prodotto', che offre il nostro software di gestione, e aggiornare le scorte per affrontare la campagna ed evitare di rimanere senza prodotto, né di vendita, né di consumo interno.

#4 Lancia le tue promozioni più attraenti.

Se conosci i trattamenti preferiti dei clienti e vuoi andare sul sicuro, ti consigliamo di utilizzare queste informazioni per attirarli durante la campagna natalizia nel tuo business di estetica e bellezza. Nessuno meglio di te sa cosa gli piace, come si comportano davanti alle tue promozioni e cosa genera più entrate nel tuo centro estetico. Se vuoi raggiungere i micro-obiettivi che ti sei posta, ti consigliamo di prendere ciò che vuoi potenziare, applicargli uno sconto irresistibile e ciò che presenti in alto ai tuoi clienti.

Crea una speciale azione di email marketing o un messaggio push inviato all'app del vostro centro estetico, che hanno installato sul vostro smartphone, dalla sezione Marketing del vostro sistema FLOWww; crea un'immagine bella e attraente per i tuoi social network e il tuo sito web, riportando questa promozione natalizia, e vai ad annunciarla ai tuoi clienti al punto di vendita.


Affidati a un partner tecnologico come FLOWww che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.

Se hai bisogno di approfondire alcuni argomenti in particolare, questo Natale ti regaliamo molte risorse di formazione. Qui di seguito ti offriamo un e-book gratuito che può aiutarti a migliorare le tue strategie natalizie, clicca qui sotto

Altri articoli

Bellezza,Marketing per innamorare,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...