Aprire un franchising

> Aprire un franchising

Aprire un centro estetico, piccolo o grande che sia, può essere un’attività stabile e redditizia. La cura di se stessi negli ultimi anni è diventata parte integrante delle abitudini di consumo di milioni di persone. Tutti vogliamo sentirci in ordine e bene con noi stessi, donne ma anche uomini, ed ecco perché aprire un centro estetico conviene.

 

Prima di aprire un centro estetico è molto importante sapere che è molto più redditizio non essere soli. Potresti creare un centro di bellezza con qualcuno o con un aiuto. E perché non prendere in considerazione l'opportunità di contare sulle grandi catene di bellezza estetica già affermate nel settore, che con un minimo investimento ti lasciano aprire il tuo franchising? Leggi di più.

 

Aprire un franchising

 

L'opportunità che si presentano sono sempre di più grazie alla concorrenza. Anche se non ci potrai credere, la concorrenza ti sta aiutando. E questo perché con molti investimenti intorno a te, avrai molta più facilità ad ottenere un prezzo minore grazie al grande numero di fornitori che avrai a tua disposizione.

 

Quanto costa aprire un centro estetico?

 

Il settore legato ai trattamenti estetici, alla bellezza ed al benessere del corpo è in costante crescita ed evoluzione. Sono sempre di più, infatti, le persone che si rivolgono ai centri estetici per migliorare il proprio aspetto fisico sia per sentirsi meglio nella propria pelle che per vivere in maniera più sana.

In Italia i centri estetici siano aumentati a dismisura negli ultimi anni, soprattutto con la formula del franchising. Per aprire un centro estetico in franchising viene richiesto un investimento iniziale a partire da 10.000 – 15.000 €, per aprire un centro estetico in completa autonomia possono servire anche oltre 50.000 €

 

 

 

Aprire un centro estetico in franchising

 

Se hai un budget di investimento ridotto, ti consigliamo di valutare la possibilità di aprire un centro estetico low cost ed uno dei migliori modi può essere il franchising. É la soluzione migliore per chi desidera avviare questa attività con delle facilitazioni, sia da un punto di visto economico che di supporto per autorizzazioni e permessi.

 

Esistono diversi marchi già specializzati che, oltre ad essere spesso un brand conosciuto ed apprezzato dal pubblico, ti permetteranno di poter contare su una casa madre che ti segua in ogni passaggio, oltre a proporre percorsi formativi mirati e offrire strategie di marketing già collaudate.

 

Ti vogliamo dare alcuni nomi dei principali franchising per centri estetici su cui fare affidamento:

  • NO+Vello: nel campo della depilazione con luce pulsata ed estetica avanzata questo è il franchising di riferimento mondiale. L’alto rendimento del suo modello permette un rientro dell’investimento in 12-18 mesi. Investimento da 8000€.

  • Petaly Beauty: format per un centro estetico dedicato principalmente ai trattamenti di tricologia e per la salute dei capelli. La somma per accedere a questo franchising parte da 5900 euro.

  • Natur Belle: questa catena offre due possibilità. La prima è per avviare un centro di sola fotodepilazione con 22.000 euro di investimento, con la possibilità di pagamento rateale: 14 mila euro versati prima dell’apertura + 400 euro al mese per due anni. La seconda possibilità è quella del centro estetico globale, 46 mila euro con l’opzione di pagamento rateale: 29 mila euro versati prima dell’apertura + 850 euro al mese per due anni.

  • Epil Fast Group: franchising con esperienza pluriennale nel settore estetico propone l’affiliazione per l’apertura di centri specializzati in epilazione laser diodo. Con un investimento di 24.900€ è possibile avviare un centro benessere completo.

Tutti questi brand in franchising ti daranno la possibilità di ottenere la formazione necessaria per aprire un centro estetico e per gestirlo nel migliore dei modi. Non solo, i marchi in franchising offrono anche delle strategie di marketing basate sul territorio nel quale si apre il centro estetico.

 


 

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