Aprire un centro estetico, piccolo o grande che sia, può essere un’attività stabile e redditizia. La cura di se stessi negli ultimi anni è diventata parte integrante delle abitudini di consumo di milioni di persone. Tutti vogliamo sentirci in ordine e bene con noi stessi, donne ma anche uomini, ed ecco perché aprire un centro estetico conviene.
La capacità di innovare l’offerta dei saloni e introdurre nuovi servizi, ha generato performance positive nell'industria della bellezza. Addirittura il settore genera ogni anno milioni di euro.
Il budget a tua disposizione farà dipendere il tipo di centro di bellezza che potrai avviare. Potrai iniziare da un piccolo centro, oppure affiliarsi a un grande brand e aprire un centro estetico in franchising, l’importante è scegliere un bel nome e iniziare.
Vuoi sapere il perché? Continua a leggere...
5 motivi per cui ti renderai conto che conviene aprire un centro estetico
#1 L'estetica è un valore principale per la cura della persona, tanto per le donne come per gli uomini. Quando ti vedi bella/o, ti senti bene.
#2 In questo settore esistono una varietà enorme di possibilità e specializzarsi è la chiave per il successo. Potrai ricevere maggior riconoscimento se ti specializzerai in un area particolare. Per spiegarti meglio, con così tante opzioni, potrai dedicarti solamente ad un'attività concreta e, se riuscirai a spiccare, non avrai bisogno di ricorrere ad altri servizi aggiuntivi per trionfare.
#3 L'opportunità che si presentano sono sempre di più grazie alla concorrenza. Anche se non ci potrai credere, la concorrenza ti sta aiutando. E questo perché con molti investimenti intorno a te, avrai molta più facilità ad ottenere un prezzo minore grazie al grande numero di fornitori che avrai a tua disposizione.
#4 La cura della persona e la cultura dell'estetica sono molto più presenti nelle nuove generazioni che in quelle passate. Qualche anno fa il cambio di look e la cura per la persona si riducevano a cambiare l'acconciatura ai capelli e sistemarsi le unghie. Questo cambio sociale aumenta i clienti potenziali che potranno avere bisogno di te in maniera esponenziale.
#5 Prima di aprire un centro estetico è molto importante sapere che è molto più redditizio non essere soli. Potresti creare un centro di bellezza con qualcuno o con un aiuto. E perché non prendere in considerazione l'opportunità di contare sulle grandi catene di bellezza estetica già affermate nel settore, che con un minimo investimento ti lasciano aprire il tuo franchising?
Aprire un centro estetico o un franchising?
Se hai un budget di investimento ridotto, ti consigliamo di valutare la possibilità di aprire un centro estetico low cost ed uno dei migliori modi può essere il franchising. É la soluzione migliore per chi desidera avviare questa attività con delle facilitazioni, sia da un punto di visto economico che di supporto per autorizzazioni e permessi.
Esistono diversi marchi già specializzati che, oltre ad essere spesso un brand conosciuto ed apprezzato dal pubblico, vi permetteranno di poter contare su una casa madre che vi segua in ogni passaggio, oltre a proporre percorsi formativi mirati e offrire strategie di marketing già collaudate.
Ti vogliamo dare alcuni nomi dei principali franchising per centri estetici su cui fare affidamento:
-
NO+Vello: nel campo della depilazione con luce pulsata ed estetica avanzata questo è il franchising di riferimento mondiale. L’alto rendimento del suo modello permette un rientro dell’investimento in 12-18 mesi. Investimento da 8000€.
-
Petaly Beauty: format per un centro estetico dedicato principalmente ai trattamenti di tricologia e per la salute dei capelli. La somma per accedere a questo franchising parte da 5900 euro.
-
Natur Belle: questa catena offre due possibilità. La prima è per avviare un centro di sola fotodepilazione con 22.000 euro di investimento, con la possibilità di pagamento rateale: 14 mila euro versati prima dell’apertura + 400 euro al mese per due anni. La seconda possibilità è quella del centro estetico globale, 46 mila euro con l’opzione di pagamento rateale: 29 mila euro versati prima dell’apertura + 850 euro al mese per due anni.
-
Epil Fast Group: franchising con esperienza pluriennale nel settore estetico propone l’affiliazione per l’apertura di centri specializzati in epilazione laser diodo. Con un investimento di 24.900€ è possibile avviare un centro benessere completo.
Tutti questi brand in franchising ti daranno la possibilità di ottenere la formazione necessaria per aprire un centro estetico e per gestirlo nel migliore dei modi. Non solo, i marchi in franchising offrono anche delle strategie di marketing basate sul territorio nel quale si apre il centro estetico.
Se stai pensando di iniziare, ma credi che non sia il momento giusto, non ti tirare indietro! Per aiutarti ci siamo noi di flowww. Chiedi una prova gratuita! Noi ci occupiamo del tuo negozio e tu solamente dovrai preoccuparti dei tuoi nuovi clienti!