Pulsazione è presente sul mercato italiano dal 2008 con l'obiettivo di rivoluzionare il settore della bellezza offrendo ai propri clienti trattamenti estetici a prezzi accessibili.
Attualmente in espansione, è specializzata in svariati trattamenti, tra cui depilazione con IPL E-Light, cavitazione, pressoterapia e radiofrequenza.
In che modo flowww li aiuta a tenere totalmente sotto controllo i loro centri in tempo reale
All'inizio della loro attività, non disponevano di un software di gestione e marketing specializzato in estetica. Erano alla ricerca di un sistema che consentisse loro di migliorare la gestione globale dei loro centri e ottenere una panoramica dettagliata della salute del business, in generale, e di ciascun centro, in particolare.
Prima, gestivano il portafoglio clienti con un file Excel e un CRM, che non soddisfaceva le loro necessità. Roberto Scarafia, CEO di Pulsazione, ha affermato: "Allora era molto difficile controllare ciò che accadeva in ogni centro e conoscere i dati sulle relative prestazioni e su quelle dell'azienda in generale". Inoltre, desideravano poter comunicare con i clienti in modo più rapido ed efficace, attraverso un canale esclusivo.
Dal 2017, tutti i centri Pulsazione dispongono del nostro software di gestione e marketing. In questo modo, possono tenere traccia delle attività e dei risultati di ciascun centro, ottenere una panoramica dettagliata della situazione aziendale e di ciascun centro, gestire meglio la base clienti e comunicare con quest'ultimi in modo più semplice e diretto grazie a un'app personalizzata con il logo di Pulsazione.
Secondo Scarafia: "Tutto è stato semplice e veloce fin dall'inizio, dalla configurazione e dall'implementazione del sistema nei centri, all'assistenza e al supporto tecnico".
In qualità di CEO di Pulsazione, Scarafia sottolinea la sintonia di flowww con l'essenza della sua azienda, incentrata sull'assistenza personalizzata e sull'offerta di prodotti accessibili al grande pubblico.
Inoltre, ritiene che poter contare sulla tecnologia più innovativa e offrire ai propri clienti un servizio di alta qualità e un trattamento senza pari a prezzi accessibili sia tanto importante quanto avere un sistema che consenta di controllare l'intero percorso di vendita: dalla richiesta e dalla gestione degli appuntamenti alla vendita stessa e all'analisi dei risultati ottenuti, passando attraverso tutto il processo di acquisizione, fidelizzazione e follow-up dei clienti. Ogni pezzo del puzzle è fondamentale.
Oggi, Pulsazione è in grado di analizzare l'evoluzione di ciascuno dei suoi centri perché ha tutti i dati di cui ha bisogno a portata di clic grazie alle statistiche e ai report di flowww.
Poiché i centri sono distribuiti in 9 Paesi, riuscendo a segmentare il pubblico per provenienza, preferenze ed esigenze, può sviluppare piani di marketing personalizzati e adattati in base al profilo del cliente. Poter creare campagne di marketing rivolte a diverse tipologie di clienti li aiuta a mantenere un tasso di acquisizione costante e una clientela fissa e fidelizzata.
L'azienda ora ha un sistema che offre dati affidabili in tempo reale, con cui può tenere traccia di tutto ciò che accade e di come sta funzionando ciascuno dei loro centri.
Agenda online
Con cui gestiscono in modo intelligente gli appuntamenti e garantiscono un servizio clienti personalizzato, efficiente e agile.
Prenotazione appuntamenti
I loro clienti già prendono appuntamento e acquistano i trattamenti online: dall'app del brand, dal sito web e dai social network.
Gestione delle prenotazioni online
I clienti di Dermasana possono già confermare, riprogrammare o annullare i loro appuntamenti quando ricevono il promemoria.
Sistema di commissioni
Dermasana ha istituito e automatizzato un sistema di incentivi per i suoi dipendenti.
Statistiche e reportistica
Grazie a questi, possono accedere a dati precisi sulle prestazioni della loro attività ed eseguire analisi complete in tempo reale
Automatizzazione del marketing
Grazie a questo strumento, possono inviare e-mail e notifiche push personalizzate in base al profilo del cliente.
Agenda online
Con cui gestiscono in modo intelligente gli appuntamenti e garantiscono un servizio clienti personalizzato, efficiente e agile.
Prenotazione appuntamenti
I loro clienti già prendono appuntamento e acquistano i trattamenti online: dall'app del brand, dal sito web e dai social network.
Gestione delle prenotazioni online
I clienti di Dermasana possono già confermare, riprogrammare o annullare i loro appuntamenti quando ricevono il promemoria.
Sistema di commissioni
Dermasana ha istituito e automatizzato un sistema di incentivi per i suoi dipendenti.
Statistiche e reportistica
Grazie a questi, possono accedere a dati precisi sulle prestazioni della loro attività ed eseguire analisi complete in tempo reale
Automatizzazione del marketing
Grazie a questo strumento, possono inviare e-mail e notifiche push personalizzate in base al profilo del cliente.
Aumenta il successo del tuo business con flowww
Fai il grande passo! Richiedi subito una demo personalizzata e scopri come possiamo aiutarti a far crescere il tuo business.