
Non ci stancheremo mai di dirlo: i clienti sono uno dei pilastri fondamentali del tuo negozio. È per questo che prendersi cura di loro, sarà la chiave per raggiungere una base di clienti ampia, fedele e innamorata del tuo marchio.
Hai lavorato per migliorare il processo di conversione dei clienti e hai scoperto che ti manca qualcosa, probabilmente non avrai pensato al reclutamento di nuovi clienti attraverso programmi fedeltà, o raccomandazioni fatte da alcuni dei tuoi clienti più fedeli. Come migliorare e procedere con il suo funzionamento? Leggi di più!
Programma "Invita un Amico": attrai più clienti
Cos'è il programma "Invita un Amico"?
Tutto inizia con un cliente soddisfatto, fedele e ricorrente. Alcuni di loro, decidono di lasciarti una recensione sui social o su Google My Business, raccomandando i tuoi servizi e anche, potrebbero consigliarti a un amico o familiare che potrebbe essere interessato alla tua attività.
Se questo già lo fanno da soli, immagina incentivando una comunità di clienti felici e innamorati del tuo negozio di estetica e bellezza! Il marketing passaparola continua a funzionare e tu puoi approfittarne per aumentare l'afflusso di nuovi clienti!
Affinché questo accada sistematicamente, dovrai dare al cliente una ragione per farlo, un incentivo, una spinta in più. Infatti, con il programma "Invita un amico" per i tuoi clienti deve diventare un'abitudine raccomandarti.
Come funziona il programma "Invita un Amico"?
Il cliente a cui hanno consigliato il tuo centro è già dotato di aspettative e informazioni. Avranno già familiarità con il tuo marchio e verranno con la certezza che saranno ben attesi e che farai tutto il possibile per soddisfare le loro esigenze.
Lo scopo è quello di attrarre più contatti raccomandati al tuo negozio. Le persone che vogliamo attrarre non seguono il processo abituale, perché:
- I prescriventi hanno condiviso la loro esperienza solo con le persone che ritengono che potrebbero essere interessati ai tuoi servizi o prodotti. Hanno già filtrato gli interessati per te.
- Il costo di acquisizione di questi nuovi leads è inferiore a quello di un contatto raccolto attraverso una campagna promozionale, per esempio. Ci vuole meno tempo e gli investimenti sono minori. In questo caso, l'unica cosa da considerare per valutare il CAC è la commissione o l'incentivo che il cliente che richiede la visita del nuovo cliente riceve.
Fatti aiutare da FLOWww
Usa il programma 'Invita un Amico' di FLOWww, trattandosi di un partner tecnologico specializzato, ti offrirà tutti gli strumenti di gestione e di marketing di cui hai bisogno per farlo.
Potrai usare il programma 'Invita un Amico' e anche un programma punti per incentivare e premiare il lavoro dei tuoi clienti prescrittori. A tal fine, il sistema consente di emettere carte con un codice e un buono sconto per nuovi clienti.
Queste carte hanno valore nel momento in cui il nuovo cliente interessato decide di prendere un appuntamento e andare al tuo centro per effettuare un servizio. Utilizzando la tua carta al momento dell'incasso, il tuo personale inserirà il codice nel biglietto e lo sconto sarà effettuato. Una volta effettuato il pagamento, il sistema rileverà che una delle carte emesse dal cliente prescrittore è stata usata e quindi riceverà un lotto di punti regalo.
Con il programma "invita un Amico", potrai attrarre più clienti ed avere gli ingressi alle stelle! Hai bisogno di informazioni in più? Clicca sul pulsante "Aiuto" in basso a destra nel tuo sistema, ti aiuteremo volentieri!
Appoggiati a un partner tecnologico come FLOWww che ti dà le basi per creare una strategia solida, oltrepassare i tuoi limiti e stimolarti nella crescita. Richiedi subito una dimostrazione personalizzata e scopri in prima persona come un partner tecnologico è lo strumento di cui hai bisogno.