Non potrai più fare a meno dei migliori programmi fedeltà

> Non potrai più fare a meno dei migliori programmi fedeltà

In articoli precedenti abbiamo parlato di come creare campagne marketing o come creare promozioni efficaci e incoraggiare la fedeltà con i clienti attraverso una vendita. Ma questo non è l'unico modo per fidelizzare la tua clientela.

Oggi ti spieghiamo i nostri migliori programmi di fedeltà, perché innamoreranno i tuoi clienti, i loro vantaggi e darti qualche esempio che potrai utilizzare nel tuo centro estetico, salone di bellezza o qualunque tipo sia il tuo negozio. Leggi subito l'articolo!

 

 

Programmi fedeltà per il tuo centro di bellezza e benessere

 

Nell'ambito di una strategia di marketing, ci sono azioni che possono essere realizzate sulla base di differenti profili dei clienti e la loro ricorrenza, nell'ambito di frequenza di assistenza o per l'acquisto di certi prodotti. Al fine di motivare a intraprendere un'azione, possiamo stimolare il cambiamento del comportamento del cliente tramite un programma raccolta punti, un programma fedeltà.

Iniziare ad utilizzarli ti darà molti vantaggi, per esempio:

  • Aumentare le vendite
  • Stimolare la crescita del tuo negozio
  • Attrarre nuovi clienti
  • Migliorare la tua reputazione
  • Contribuire a creare schede dati preziose
  • Rendere felici i tuoi clienti
  • Aumentare il compromesso del cliente nella tua attività

La cosa migliore è che potrai mettere in atto questi programmi in modo facile e veloce grazie all'automazione di marketing di flowww. Dimenticati di contare manualmente, flowww lo terrà tutto organizzato per te!

 

Segui questi 3 step e mettili subito in pratica!

  1. Stabilisci i tuoi obiettivi: se hai un obiettivo chiaro ti aiuterà a capire a quali clienti vorrai inviare questi messaggi. Non si tratta solo di dare benefici a tutti i clienti, ma differenziare le tue campagne fedeltà e premiare i clienti più ricorrenti. Avere un database online come quello di flowww, ti aiuterà a segmentare per target clienti e definire la ricompensa.
  2. Analizza i tuoi clienti: conoscere i tuoi clienti ti aiuterà a sapere quali servizi, prodotti o trattamenti consumano di più e le loro esigenze. Con queste informazioni, il tuo programma di fidelizzazione sarà un successo perché garantirà l'acquisto.  Utilizza la ricerca avanzata e la segmentazione nel sistema di FLOWww, sarà molto utile per estrarre questi dati.

  3. Crea il programma ideale per i tuoi clienti. Evita confusioni con i tuoi clienti e fallo semplice. Offri il programma giusto al cliente con l'abitudine di consumo ideale. 

 

I programma fedeltà più comuni

  • Programma punti: il più conosciuto e utilizzato. Semplice da implementare e da usare per i clienti. Più consumano un prodotto o un servizio, maggiore sarà la quantità di punti che accumulano e, di conseguenza, la loro ricompensa.
  • Programma basato sui livelli: strutturato in livelli di fedeltà. Più il tuo cliente è impegnato con il tuo brand o business, più benefici riceverà. 
  • Programma "Invita un amico": darai una card ai tuoi clienti più fedeli che la distribuiranno tra amici e familiari. Per ogni cliente nuovo per te, loro guadagnano punti.

Questo efficace strumento di marketing ti permette di automatizzare l'invio di questi programmi di fidelizzazione con i workflow offerti da flowww. Inoltre, potrai segmentare il tuo database online e creare i profili a cui comunicherai il programma.

 


 

Scommetti su un programma di fidelizzazione dei premi nel tuo centro e scopri perché sono la scelta migliore per affermare la lealtà verso i tuoi clienti!

Scopri di più su flowww e tutte le opzioni che ti offre di avere un sistema di gestione nel tuo business. Chiedi una demo personalizzata!

 

 

 

 

Altri articoli

Salud,Marketing per innamorare,Salute,Parrucchiere,Bellezza o benessere

Pressoterapia, il trattamento di punta che devi offrire ...

Cosa dovrebbe includere un piano aziendale di bellezza e ...

Come creare un e-commerce per la tua attività di bellezza e ...

Come raggiungere il 99% nell'occupazione della tua agenda?

Quanti clienti perdi per non avere appuntamenti online?

5 errori nella gestione dei centri estetici

Utilizza i canali di vendita online e raggiungi i tuoi ...

Perché utilizzare la firma digitale delle sedute per ...

Come motivare il tuo team di professionisti

Come definire gli obiettivi di vendita nella tua attività ...